Coppia

“L’Amore guarda non con gli occhi ma con l’Anima”

Help! Coppia in Crisi


Il tuo matrimonio sta naufragando?
Vi sentite freddi, soli, distanti?
State pensando alla SEPARAZIONE o al DIVORZIO?
Avete smesso di discutere insieme i problemi?…e non sapete come cambiare o dove rivolgervi?

Help! Coppia in Crisi! è un servizio  dedicato  alle coppie di fidanzati, sposati, conviventi e separati che stanno vivendo un momento di difficoltà. L’obiettivo è quello di ristabilire o ricostruire i canali comunicativi tra i partner, recuperando la disponibilità e la capacità di riaprirsi allo scambio con l’altro in modo consapevole ed efficace. Help! Coppia in Crisi! prevede 2 colloqui di coppia e 2 colloqui individuali (1 per partner) condotti da una coppia di psicologi e psicoterapeuti al costo totale di €80,00.


Terapia di Coppia


La relazione di coppia è un processo dinamico in continua trasformazione: i due partner devono affrontare ed adattarsi ai cambiamenti della vita, attraversando esperienze  che li cambieranno moltissimo sia come individui che come coppia. Questi cambiamenti possono portare i due a prendere diverse e possono provocare forti squilibri, gettando la coppia in una profonda crisi. Il terapeuta John Gottman, che ha a lungo studiato le coppie stabili, ha scoperto che le coppie che appaiono più felici,  a differenza delle altre coppie, sembrano sapere per gestire i conflitti e i momenti di tensione in modo ottimale, con affetto e spirito di amicizia.L’obiettivo della terapia di coppia è proprio quello di fornire ai due partner una nuova chiave di lettura dei comportamenti propri e del partner nei momenti di crisi, ma soprattutto è quello di applicare dei cambiamenti che possano ristabilire equilibrio e serenità, se non felicità, alla coppia.


Procreazione Psicologicamente Assistita

E’ ormai diffusa tra la comunità scientifica che opera nel campo della procreazione assistita la consapevolezza delle difficoltà psicologiche che accompagnano la condizione di infertilità e i suoi percorsi diagnostici e terapeutici. Ci sono pochi dubbi sugli effetti che la condizione di infertilità determina nella coppia in termini di ansia, stress psicosociale, frustrazione, fallimento, disadattamento della coppia.
L’infertilità è un evento fortemente stressogeno che impatta sulla qualità della vita e sullo stato di benessere psicofisico della persona.

Nella letteratura psicologica è definita come una vera e propria crisi di vita, una ferita narcisistica, un arresto nel processo evolutivo e di costruzione della identità dell’individuo. Presso il CESVIPE esiste la possibilità in ogni momento del percorso riproduttivo di consultare uno psicologo con particolare esperienza nel seguire ed aiutare le coppie infertili, come singoli o come coppie.
Il Centro si occupa di sostegno psicologico in condizioni delicate, come in caso di infertilità o nei percorsi di procreazione medicalmente assistita.


I nostri servizi:

Gruppi di sostegno, perché chi vive il problema dell’infertilità può trarre vantaggio dalla partecipazione ad un gruppo di sostegno.

Consulenza individuale e di coppia, spazio dedicato a chi vuole una consultazione privata e specifica sulla propria situazione.

Gruppi di costellazioni familiari, che possono rivelarsi un efficace supporto nei casi di infertilità psicogena.

.

Statistiche
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: