Che centra la Psicologia con i Tarocchi?
Perché una psicologa e psicoterapeuta, che aiuta le persone a cambiare la propria vita e a costruire attivamente il proprio futuro, ha approfondito lo studio dei Tarocchi? Che rapporto c’è tra la Psicologia e i Tarocchi? Forse a prima vista non si direbbe, ma Psicologia e Tarocchi condividono lo stesso oggetto, soggetto e fine: l’essere umano,…
Tarocchi e Psicologia: integrare Antichità e Modernità
Come ho già detto in passato, i Tarocchi e la psicologia condividono lo stesso oggetto, soggetto e fine: il famoso “ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ”- “Conosci te stesso”. L’intento è quello di accogliere ed accompagnare la persona, che da qui chiameremo “il ricercatore”, nel dialogo con sé stesso, con la sua parte divina e trascendente, intendendo con questo termine quello che viene…
Riflessioni Personali sugli Arcani Maggiori dei Tarocchi
Introduzione di Eleonora Paoletti a “Il Giardino dei Tarocchi: il Gioco di Niki” Caterina Luisa De Caro – Futura Edizioni Riflessioni Personali sugli Arcani Maggiori dei Tarocchie sul Giardino dei Tarocchi di Niki De Saint Phalle Perchè una psicologa accetta di scrivere l’introduzione ad un libro sul Giardino dei Tarocchi? Che centra la Psicologia con…
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.
a