I volti della dea

Scoprire e porre al nostro servizio le molteplici energie femminili

Nel libro “Le dee dentro la donna” J. S. Bolen, a partire dalla mitologia greca, spiega come nelle donne coesistano aspetti anche molto diversi tra loro, i quali possono essere assimilati a quelli caratteristici di molte divinità femminili.

Gli archetipi sono modelli di comportamento basati sull’istinto, si tratta di energie potenti che vivono dentro di noi e che parlano direttamente al nostro cuore. Le immagini che caratterizzano queste energie, nell’antichità, venivano attribuite alle divinità celesti.

Nel corso della nostra vita di donne possiamo incarnare, molti e diversi modelli archetipici presenti in noi e che possono aiutarci a scoprire le nostre potenzialità, la nostra creatività, i nostri lati oscuri e non, i punti di forza e le criticità.

Conoscendo le caratteristiche delle singole dee, ognuna di noi può divenire consapevole del fatto che un archetipo che le sarebbe utile e che non ha ancora avuto l’opportunità di sviluppare, può essere risvegliato attraverso l’incontro con la dea che ne è portatrice. Le dee possono essere contattate attraverso lavori creativi ed attraverso l’esplorazione introspettiva.

Il nostro obiettivo è quello di poter beneficiare, in base alle esigenze ed alle circostanze della nostra vita, di ogni risorsa disponibile e di integrare i diversi aspetti interiori che talvolta si presentano in conflitto tra loro, con la finalità di vivere appieno il nostro potenziale e di incanalare la nostra energia generatrice verso la nostra realizzazione ed il nostro equilibrio.

L’incontro con le dee è rivolto a tutte le donne che vogliono prendere contatto con la loro natura femminile, per comprenderne la forza e la bellezza.

 

L’incontro con le dee è rivolto a tutte le donne che vogliono prendere contatto con la loro natura femminile, per comprenderne la forza e la bellezza.

“Ogni donna è il personaggio principale nell’intreccio rappresentato dalla storia della propria vita”

 – J. S. Bolen

Modalità

  • Costo: €150,00 a persona
  • Conduttrici: Dott.ssa Sara Di Michele, psicologa psicoterapeuta – Dott.ssa Alessandra Proietti, psicologa psicoterapeuta
  • Attività gratuite di presentazione previste:
  • 2 webinar

Dove ci troviamo !​

Orario Segreteria

Prenota un appuntamento presso il nostro centro

Telefono: 069456712

Cellulare: 3351854253

E-mail: cesvipepsicologia@gmail.com

In Evidenza

I Tarocchi in Cucina!

Cibo, Vino e Arcani


23 Novembre ore 20,30

presso l'Enoteca Verdescuro

Corso Vittoria Colonna, 68 - Marino (RM)

Ma che c'entrano i Tarocchi con la cucina?

Abbiamo pensato di giocare con questi strani esseri che sono gli Arcani Maggiori: nulla di esoterico, ma piuttosto un gioco e una sfida goliardica abbinando queste "strane" figure a delle ricette e dei vini che gusteremo insieme.

Se vuoi saperne di più clicca qui

This will close in 0 seconds