La Dieta è una questione di Testa!

Come la Psicologia ci può aiutare a gestire i Comportamenti Alimentari e a perdere Peso

PREZZO PROMOZIONALE €99,00

Come si dice spesso: “la Dieta è una questione di testa”. Non stiamo cercando di proporti l’ennesima dieta miracolosa. Vogliamo spiegarti o aiutarti a capire come la psicologia può essere utile a gestire i comportamenti alimentari, liberandoti dai sensi di colpa o, se lo desideri o ne hai bisogno, anche a perdere peso e accompagnarti a scoprire dei piccoli segreti che ti aiuteranno a vivere il rapporto con il cibo in modo più leggero sentendoti in controllo. Comunemente si pensa che riuscire a seguire un piano alimentare o gestire i comportamenti alimentari, sia soltanto una questione di forza di volontà e ogni volta che non ci riusciamo la nostra autostima ne risente: ci giudichiamo, ci critichiamo e, sentendoci in colpa, aumentiamo la rigidità della dieta oppure rinunciamo. Questo percorso vuole aiutarti a fare chiarezza nella confusione di quelli che sono chiamati “pensieri sabotanti” e che in questo programma chiameremo “pensieri ingrassanti”. Ti aiuteremo:

  • ad identificare e cambiare i pensieri controproducenti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi;
  • ad analizzare le strategie per cambiare le abitudini alimentari in modo da ottenere il controllo sulla tua alimentazione;
  • ad usare il linguaggio figurato mentale per aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi;
  • a riconoscere la fame emotiva.

Ciò che ti spiegheremo ti aiuterà ad aderire ad un piano alimentare, a cambiare il tuo stile di vita e a modificare le tue abitudini alimentari rendendo più semplice e leggero il tuo rapporto con il cibo.

Durante il percorso se scegli di seguire un piano alimentare per la perdita di peso ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista della nutrizione (medico, nutrizionista o dietista). Evita di provare a fare da solo. Questo corso è tenuto da psicologi e nutrizionisti e non prevede consigli alimentari ma solo un piano motivazionale e di consapevolezza comportamentale e potrai utilizzarlo anche con la tua alimentazione abituale.

E’ previsto un prezzo agevolato per le consulenze individuali, per la durata dell’intero percorso, per i partecipanti che lo richiederanno.

Conduttori:

Dott.ssa Paoletti Eleonora, psicologo psicoterapeuta esperta in comportamento alimentare;

Dott. Roberto Innocenzi, nutrizionista, naturopata, dietista e conduttore di classi di Bioenergetica

Programma

Il percorso prevede 7 tappe suddivise in 10 incontri a cadenza settimanale:

Ogni giovedì pubblicheremo, nell’area riservata agli iscritti sul nostro sito, dei brevi video e delle schede da compilare con degli esercizi che ti guideranno nel tuo percorso di cambiamento;

Ogni lunedì o martedì sera, a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 20:00, incontro di gruppo online per parlare insieme, fare domande, ricevere chiarimenti o semplicemente condividere difficoltà e successi.

Prima Tappa

La Dieta fa Ingrassare – La Motivazione

Seconda Tappa

Rendi i tuoi Pensieri Vincenti

Terza Tappa

Modifica il tuo Dialogo Interno – I Cambiamenti che posso fare

Quarta Tappa

L’ Immaginazione fa Perdere Peso

Quinta Tappa

Gli Ostacoli che mettiamo sulla nostra Strada

Sesta Tappa

Cambia il tuo modo di Cucinare – Il Peso Ragionevole – Stile di Vita Attivo

Settima Tappa

Impara ad essere Assertivo – Congratulazioni!

Iscriviti Ora

Leave this field blank

Modalità di pagamento:

  • Paypal
  • Bonifico bancario

Riceverai la password per accedere all’area riservata entro 48 ore dalla ricezione del pagamento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: