Mindfulness

a

Mindfulness: Attenzione e Regolazione Emotiva

L’attenzione può essere considerata come un sistema di aree anatomiche organizzate in tre principali networks che svolgono funzioni di allerta, di orientamento e di monitoraggio/risoluzione del conflitto (controllo esecutivo). Il sistema di allerta serve a raggiungere e mantenere uno stato di vigilanza rispetto agli input che potrebbero presentarsi e di prontezza nell’elaborarli e rispondergli, quelloContinua a leggere “Mindfulness: Attenzione e Regolazione Emotiva”

Oggi come puoi prenderti Cura del Tuo Momento Presente?

Il futuro non esiste! L’unica dimensione reale è il momento presente, la sofferenza nasce dal confronto tra il momento presente e qualcos’altro che non c’è, qualcosa di più o di diverso. In questo periodo in cui ci viene chiesto di modificare le nostre abitudini, in cui vediamo limitata la possibilità di continuare a fare tutto ciòContinua a leggere “Oggi come puoi prenderti Cura del Tuo Momento Presente?”

Coltiva la Tua Curiosità

Come si può essere curiosi tra le mura della propria casa? Come si può essere curiosi rispetto ad oggetti e persone che abbiamo sempre davanti? Di solito si è curiosi di qualcosa di nuovo… La risposta è… esercitando la mente del principiante! La mente del principiante consiste nell’incontrare ogni cosa, ogni persona, come fosse nuova, comeContinua a leggere “Coltiva la Tua Curiosità”

Puoi Mollare l’Ansia per un Solo Istante?

In questi giorni siamo sottoposti ad un bombardamento di notizie che ci raggiungono continuamente dalla televisione e soprattutto dal telefonino: non trascorre molto tempo tra le notifiche di aggiornamenti di Google sull’emergenza, audio ed immagini a tema Covid-19 rimbalzano continuamente sui nostri gruppi whatsapp e a questo, in alcuni casi può aggiungersi la ricerca frenetica ed ossessivaContinua a leggere “Puoi Mollare l’Ansia per un Solo Istante?”

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

a

Statistiche
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: