
- Questo evento è passato.
I Tarocchi in Cucina! Cibo, Vino e Arcani
Novembre 23 @ 20:30 - 22:30
Polpettine di pollo, Hummus e Arcano XVI
Ma che c’entrano i Tarocchi con la cucina?
Abbiamo pensato di giocare con questi strani essere che sono gli Arcani Maggiori: nulla di esoterico, ma piuttosto un gioco e una sfida goliardica abbinando queste “strane” figure a delle ricette e dei vini che gusteremo insieme.
Un modo per conoscerli anche attraverso il gusto e l’olfatto, chiudendo gli occhi, vivendoli e facendoci stimolare dalle loro domande.
Perchè?
Le immagini degli Arcani Maggiori raccontano il viaggio della vita. Ogni carta simboleggia un archetipo ed è sinonimo di una tappa di questo viaggio di apprendimento e scoperta. Rappresentano un’esperienza che ognuno deve incorporare per realizzare la sua interezza e una forza che porta dentro di sè. Per questo gli Arcani, oltre a rispondere a delle domande importanti, ci accompagnano nei semplici momenti della vita quotidiana: per esempio con l’aiuto de “La Forza” inizieremo una nuova impresa o oppure “la Giustizia” ci aiuterà ad analizzare obiettivamente una situazione.
Frammenti di vita quotidiana, insomma, colti guardando le carte.
Iniziamo con il cibo ed il vino.
Conduttrice: Dott.ssa Eleonora Paoletti, psicologo psicoterapeuta, Costellatore Familiare Hellinger Graduated, terapeuta EMDR, esperta in Comportamenti Alimentari, Comunicazione Efficace e Non Violenta, Psicogenealogia Integrata, Tarocchi ad uso psicologico.
L’incontro si terrà presso l’Enoteca Verdescuro, Corso Vittoria Colonna, 68 – Marino (RM)
Costo della serata: €15,00 a persona
Prenotazione obbligatoria contattando l’Enoteca al numero 0669311180 (anche whatsapp)