Parent Training Multidimensionale Integrato​

In un approccio multidimensionale integrato, a sostegno delle difficoltà in età evolutiva è fondamentale coinvolgere tutti gli attori chiamati ad accompagnare il bambino e l’adolescente nel suo processo di crescita.

Nella realizzazione di un piano di trattamento integrato, la famiglia è chiamata ad affrontare e sostenere attivamente il bambino e l’adolescente in tutte le sue attività ed è necessario che sia formata e informata a svolgere questa funzione in modo ottimale.

 

E’ quindi di fondamentale importanza saper progettare e realizzare un intervento formativo da co-costruire con e per i genitori. Lo scopo consiste nell’acquisizione, da parte dei genitori, di tecniche e strategie comportamentali funzionali per gestire i comportamenti disfunzionali dei bambini e degli adolescenti e fronteggiare le situazioni problematiche. Si tratta di un percorso di apprendimento, lungo il quale si lavora sugli aspetti cognitivi – comportamentali, relazionali, emozionali e comunicazionali. Il corso si pone l’obiettivo di formare i professionisti all’uso delle tecniche di conduzione del parent training allo scopo di ottimizzare la realizzazione di piani di trattamento integrati multidimensionali e di lavorare in modo concreto potenziando le risorse del sistema familiare in tempi brevi e con risultati evidenti.

 

Il corso punta ad insegnare agli iscritti non solo le “conoscenze” (knowledge) ma anche le “abilità pratiche” (skills).

 

Destinatari:

Il corso si rivolge a psicologi (Laurea Triennnale e Magistrale)e psicoterapeuti.

 

Modalità:

Il corso prevede la realizzazione di 7 moduli in modalità online, dalle ore 18,00 alle ore 21,00, su piattaforma Zoom.

 

Sono permesse assenze per il 20%. Possibilità di recupero richiedendo il file della lezione registrata.

 

Docente:

Dott.ssa Anna Maria Cianfriglia, psicologo, psicoterapeuta, esperta in DSA, BES e Parent Training

 

Calendario:

In elaborazione

Dove ci troviamo !​

Orario Segreteria

Prenota un appuntamento presso il nostro centro

Telefono: 069456712

Cellulare: 3351854253

E-mail: info@cesvipe.it

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

In Evidenza

Dal Matto al Mondo.

In Viaggio con i Tarocchi alla Ricerca dell'Identità.


15 Giugno ore 21,00

presso l'Enoteca Verdescuro

 

Il Viaggio del Matto è una metafora attraverso la Vita.

Ogni carta degli arcani maggiori è sinonimo di una tappa di quel viaggio...

Se vuoi saperne di più clicca qui

This will close in 0 seconds

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: