“Non si nasce donna: si diventa”

S.De Beauvoir

Spazio al Femminile!

“Percorsi di consapevolezza in gruppo per sviluppare in modo armonico il nostro femminile”

L’esigenza di proporre uno spazio al femminile nasce dalla consapevolezza che nonostante il dibattito sulle tematiche di genere continui ad essere al centro di iniziative e discussioni, appare insufficiente a produrre una trasformazione che si traduca in un cambiamento reale.

Osservare ciò intorno a noi, ci ha portate a chiederci “Cos’è che non funziona? Come mai nonostante il fiorire di proposte, i cambiamenti continuano ad essere scarsi e superficiali?

La risposta che ci siamo date è che molto spesso iniziative e dibattiti dedicati alle questioni di genere sono per le donne, intese come fruitrici e destinatarie, ma non si realizzano con loro, né a partire da loro.

Vogliamo, quindi, capovolgere quest’ottica, generare un processo trasformativo, creare uno spazio in cui le donne, attraverso la connessione con l’energia del gruppo, possano sviluppare un femminile attivo, che a partire da sé stesso divenga promotore ed artefice del proprio cambiamento. Vogliamo darci l’opportunità di riappropriarci della nostra natura femminile per farle generare una realtà capace di accoglierla, valorizzarla ed integrarla con il maschile.

Vogliamo condividere, con voi, le nostre esperienze, sia di donne che di professioniste, nel percorso, impegnativo e gratificante, di trasformazione della paura in coraggio, dell’impotenza in autodeterminazione, della svalutazione di sé in fiducia, della pesantezza in leggerezza e gioco, della lotta in armonia, della competizione in sorellanza.

“La donna, comunque, guarisce se stessa quando inizia a nutrire il suo corpo e la sua anima e a reclamare i propri sentimenti, il proprio intuito la propria sessualità, la propria creatività e il proprio senso dell’umorismo”

– M. Murdock

Vi invitiamo a scoprire come...

Giuditta-I-Judith-I-Klimt.jpg

Donne in cammino

Salome-la-danza-dei-sette-veli-Alexandra-Exter.jpg

 Accogli il Tuo Fuoco!

tea-Alice-Bailly-2.jpg

 I Volti della Dea

ta-matete-il-mercato-Gauiguin.jpg

Il Cerchio delle Donne

Dove ci troviamo !​

Orario Segreteria

Prenota un appuntamento presso il nostro centro

Telefono: 069456712

Cellulare: 3351854253

E-mail: info@cesvipe.it

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: