C’era un uomo che quando era ragazzo e andava a scuola continuava a dire: “Ah! Quando lascerò la scuola e comincerò a lavorare, allora sarò felice!”. Lasciò la scuola, cominciò a lavorare e diceva: “Ah! Quando mi sposerò, sarà la felicità!”. Si sposò, e in capo a pochi mesi constatò che la sua vita mancava di varietà, e allora disse: “Ah, come sarà bello quando avremo dei bambini!”.

Vennero i bambini, ed era un’esperienza affascinante, ma piangevano tanto, anche alle due di notte, e il giovane sospirava: “Crescano in fretta!”. E i figli crebbero, non piangevano più alle due di notte, ma facevano una stupidaggine dopo l’altra e cominciarono i veri problemi. E allora l’uomo sognò il momento in cui sarebbe stato di nuovo solo con sua moglie: “Staremo così tranquilli!”. Adesso è vecchio, e ricorda con nostalgia il passato: “Era così bello!”.
La vita è adesso… Quando ti impegni a realizzarla guidato dai tuoi valori consapevoli, da cosa è veramente importante per te e muove ogni tua azione, più o meno consapevolmente… Tra i limiti e possibilità… tra potere e impotenza… tra ciò che puoi controllare e ciò che non dipende da te… Adesso è la gioia… Adesso è il dolore… Solo adesso hai la possibilità di creare la vita che vuoi…

.
.
.
.
.
.
.