In Cucina Prepariamo: le Polpette di Quinoa

La quinoa si presta alla preparazione di piatti gustosi soprattutto a base di vegetali, andando incontro anche al gusto dei più piccoli.


La ricetta di oggi prevede la preparazione di polpette di quinoa e cavolfiori, cotte al forno.

Ingredienti:

– 100 gr di Quinoa

– 1 testa di cavolfiore

– Pangrattato q.b.

– Prezzemolo, origano, aglio

– Un pizzico di sale


Preparazione: prima di tutto lavare i semi di quinoa sotto l’acqua corrente, in tal modo verranno allontanate tutte quelle sostanze (saponine) che potrebbero rendere amaro il sapore dei semi. Lessare quindi la quinoa in 200 ml di acqua e cuocere finchè tutto il liquido sarà evaporato. I semi di quinoa  saranno cotti quando cominceranno ad aprirsi. Una volta cotti, mettete i semi di quinoa con il cavolfiore già lessato dentro il mixer insieme al sale, le spezie e l’aglio. Mettere quindi il composto ottenuto in una ciotola con il pangrattato e formare con le mani delle polpettine. Cuocere in forno per circa 20 minuti a 180 gradi.

Le polpette di quinoa possono essere preparate anche con altre verdure come spinaci, zucchine, broccoli rendendole ancora più gustose aggiungendo una manciata di pinoli o mandorle tritate.

Buon Appetito!

.

Statistiche

Rispondi

In Evidenza

Femminile Di-Vino

La Dea Alchemica


9 Maggio ore 20,00

presso l'Enoteca "Porchetta e Bollicine"

Via Vestricio Spirunna, 109 - Roma

Continua il nostro viaggio nel Sacro Femminile e nel vino che lo celebra.
In questo evento incontreremo un altro aspetto del Femminile Divino, che vi riveleremo insieme alla nostra ospite produttrice, sorseggiando il suo vino e ascoltando la sua storia.

Se vuoi saperne di più clicca qui

This will close in 0 seconds

Scopri di più da Cesvipe

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading